Città di Vicenza

19/09/2014

Piazza Castello chiude alle auto da lunedì 22 settembre

Modifiche alle linee degli autobus

In piazza Castello, da corso Palladio a contra' Mure Pallamaio, verrà chiusa la carreggiata da lunedì 22 settembre fino alla metà ottobre. La temporanea modifica alla circolazione è indispensabile per consentire la posa del porfido nella parte carrabile della piazza, nell'ambito del cantiere di riqualificazione, che interesserà una superficie di 540 metri quadrati.
Pertanto i veicoli provenienti da contra' Vescovado dovranno svoltare a sinistra, su contra' Mure Pallamaio. Trattandosi tuttavia di un'area che ricade nella zona a traffico limitato (ztl), le modifiche alla circolazione veicolare coinvolgeranno un esiguo numero di automobilisti.
Più significative invece le conseguenze sul trasporto pubblico locale. Tutti i bus che normalmente transitano in piazza Castello in direzione contra' Mure Pallamaio (linee 1, 2, 4, 5, 7 e, solo la domenica, la linea 18) resteranno fuori da Porta Castello, lungo l'asse di viale Roma e piazzale De Gasperi, percorrendo viale Roma e viale Eretenio. A partire da Ponte Furo, recentemente riaperto, le linee riprenderanno i normali percorsi.
I bus della linea 10, infine, dalla fermata a fianco del monumento a Garibaldi, usciranno per Porta Castello anziché attraversare la piazza.
Nei giorni scorsi è stato completato il marciapiede sul lato ovest, allargato e riqualificato, percorribile dai pedoni che ora possono transitare su una nuova pavimentazione in porfido e trachite per 250 metri quadrati. E' stata inoltre installata la nuova pensilina per gli autobus.
Come di consueto continuerà a svolgersi il mercato del giovedì.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.