Città di Vicenza

18/09/2014

Vicenza al salone del turismo dei siti Unesco da domani al 21 settembre a Padova

Il Comune di Vicenza sarà presente allo stand allestito e finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito della prima edizione padovana del World Heritage Tourism Expo, il Salone del turismo dei siti Unesco che si terrà al Palazzo della Ragione di Padova dal 19 al 21 settembre.

Dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti patrimonio dell’Umanità, il salone ospiterà infatti uno stand dedicato al Veneto, con le sue quattro eccellenze riconosciute e tutelate dalla comunità internazionale: la città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto, la città di Verona, Venezia e la sua laguna, l’Orto Botanico di Padova.

Fin dal 2006 la Regione del Veneto, riconoscendo come punte d’eccellenza i beni iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale, ha costituito un tavolo di coordinamento dei siti Unesco, impegnandosi a promuovere questi gioielli di storia, arte, cultura e scienza. Da questo importante spazio di incontro, dedicato allo scambio e al confronto tra esperienze diverse, sono nate strategie comuni e progetti condivisi, in un clima di collaborazione che ha portato alla creazione di un sistema dei siti Unesco nel Veneto, prima realtà del suo genere in Italia.

All’interno dello stand verranno distribuiti ai tour operator e al pubblico materiali informativi sul sistema dei siti Unesco presenti nel Veneto e documentazione specifica su ciascun sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.