Città di Vicenza

09/09/2014

“Pagine imperdibili” continua nelle sedi decentrate della biblioteca Bertoliana

Saranno esposti alcuni dei disegni dei bambini già presentati alla mostra di Palazzo Leoni Montanari

Dopo il successo della mostra “Pagine imperdibili” (allestita in maggio a Palazzo Leoni Montanari e promossa da Banca Intesa San Paolo, assessorato alla formazione del Comune di Vicenza, Rete bibliotecaria scuole vicentine e Ufficio scolastico provinciale), la biblioteca Bertoliana intende dare ancora visibilità alle “opere artistiche” dei giovanissimi lettori di Vicenza e provincia.

Dall'11 settembre al 10 ottobre, nelle sedi decentrate della biblioteca Bertoliana di Laghetto, Riviera Berica, Anconetta, Villaggio del Sole e Villa Tacchi (dal 15 settembre), sarà possibile ammirare alcuni dei piccoli capolavori di “artisti” tra i 4 e i 14 anni che hanno illustrato uno dei loro libri preferiti, scelto tra la selezione a loro proposta dalle biblioteche della rete scolastica di Vicenza e poi esposti a Palazzo Leoni Montanari.

Grazie all'instancabile impegno e passione di Lorerdana Perego, professoressa della scuola media F. Muttoni, inizia così una proficua collaborazione tra la biblioteca Bertoliana e la Rete bibliotecaria scuole vicentine, il cui scopo è quello di promuovere la lettura tra i bambini e i ragazzi in modo piacevole e creativo, attirandone di nuovi e permettendo loro di esprimere graficamente le emozioni a loro suscitate dalla lettura dei libri. Tra quelli più gettonati Gli sporcelli di Roal Dahl, Ernest e Celestine, di Daniel Pennac e Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda.

Visitando le “opere” esposte nelle sedi decentrate della Bertoliana sarà possibile… incontrare uno dei piccoli artisti e chiedere un autografo.

Per informazioni: Biblioteca di Laghetto - Tel. 0444 922086, laghe@bibliotecabertoliana.it.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.