Città di Vicenza

05/09/2014

Piazza Castello, lunedì 8 settembre riprende il transito dei bus

Da lunedì 8 settembre i bus torneranno a transitare per piazza Castello. In pieno rispetto dei tempi previsti, si chiuderà infatti in questo fine settimana la fase dei lavori di riqualificazione della piazza che dallo scorso 25 agosto ha richiesto la chiusura della carreggiata e del marciapiede che vanno da corso Palladio a contra' Mure Pallamaio.

La temporanea modifica alla circolazione è servita per consentire l'avanzamento del cantiere che alla fine renderà l'area più piazza e meno strada. La pavimentazione carrabile, infatti, verrà ridotta da 12 a 8 metri e verrà completamente rifatta con cubetti di porfido più grandi degli attuali e capaci di sopportare meglio il passaggio degli autobus.

Intanto, da lunedì prossimo, i bus attraverseranno piazza Castello su un'apposita corsia a loro dedicata nell'area di cantiere. Sono infatti terminati in questi giorni i getti di calcestruzzo, sui quali la prossima settimana, metà strada per volta, verrà posato il porfido.

La fermata dei bus resterà provvisoriamente all'angolo tra piazza Castello e corso Palladio. Solo la linea 10 fermerà a lato del monumento a Garibaldi.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.