Città di Vicenza

30/08/2014

Monte Berico, gli alpini puliscono i portici. Variati: "Grazie per il servizio alla città"

Da destra: padre Giuseppe Zaupa, sindaco, Mariano Fincato

18 componenti di vari gruppi della città dell'Associazione nazionale alpini, sezione di Vicenza, hanno iniziato questa mattina alle 8 a lavorare per la pulizia dei portici di Monte Berico in modo che sia tutto in ordine per la ricorrenza dell' 8 settembre. L'attività proseguirà fino al pomeriggio.
"Le operazioni di pulizia dei portici da parte degli Alpini sono diventate ormai un appuntamento tradizionale nell'attesa delle celebrazioni in occasione della ricorrenza dell'8 settembre – ha commentato il sindaco Achille Variati oggi in sopralluogo a Monte Berico dove ha incontrato gli alpini al lavoro, il priore del santuario di Monte Berico padre Giuseppe Zaupa e Mariano Fincato consigliere capo zona dell'Associazione Nazionale Alpini di Vicenza Città -. Agli Alpini va il mio ringraziamento, dell'amministrazione e della città per il loro impegno quotidiano nei confronti della comunità: sono sempre pronti a dare una mano quando c’è bisogno, nell’emergenza attraverso la protezione civile, o come volontari nella vita di tutti i giorni. Mi auguro quindi che Vicenza possa ospitare l'adunata nazionale del 2016 degli Alpini, un appuntamento molto importante per la nostra città".
In questi giorni anche Aim Amcps ha effettuato alcuni interventi di manutenzione per sistemare la pavimentazione nella zona del santuario.

 

 

Galleria fotografica

Da destra: padre Giuseppe Zaupa, sindaco, Mariano Fincato

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.