Città di Vicenza

29/08/2014

Wi-fi, nuove aree in arrivo: il Comune assegnatario di un contributo regionale

Zanetti: “Ci concentreremo su corso Fogazzaro nord, Polegge e Riviera Berica”

Nuove aree wi-fi in arrivo in città. Il Comune di Vicenza è infatti stato ammesso al finanziamento di 15 mila euro in seguito alla partecipazione ad un bando delle Regione del Veneto nell'ambito del progetto “Veneto Free Wi-Fi” finalizzato alla realizzazione, evoluzione, potenziamento e gestione di reti wi-fi pubbliche gratuite.

L'obiettivo finale infatti è favorire la parità di accesso alle informazioni e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché la rimozione degli ostacoli che limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.

Con questo contributo – annuncia l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti contiamo di estendere, entro la primavera, la rete wi-fi gratuita nella parte nord di corso Fogazzaro, così da valorizzare ulteriormente il nuovo tratto recentemente pedonalizzato, nonché nei quartieri periferici di Polegge, a nord, e della Riviera Berica, a sud”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.