Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/08/2014

Wi-fi, nuove aree in arrivo: il Comune assegnatario di un contributo regionale

Zanetti: “Ci concentreremo su corso Fogazzaro nord, Polegge e Riviera Berica”

Nuove aree wi-fi in arrivo in città. Il Comune di Vicenza è infatti stato ammesso al finanziamento di 15 mila euro in seguito alla partecipazione ad un bando delle Regione del Veneto nell'ambito del progetto “Veneto Free Wi-Fi” finalizzato alla realizzazione, evoluzione, potenziamento e gestione di reti wi-fi pubbliche gratuite.

L'obiettivo finale infatti è favorire la parità di accesso alle informazioni e alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché la rimozione degli ostacoli che limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.

Con questo contributo – annuncia l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti contiamo di estendere, entro la primavera, la rete wi-fi gratuita nella parte nord di corso Fogazzaro, così da valorizzare ulteriormente il nuovo tratto recentemente pedonalizzato, nonché nei quartieri periferici di Polegge, a nord, e della Riviera Berica, a sud”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza