Città di Vicenza

27/08/2014

“Palladio tra le righe”, sabato 30 agosto con partenza dal Giardino Salvi

Per scoprire le opere meno note del grande architetto

Ultimo appuntamento con il progetto di itinerari teatrali “Silent play” curato da Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo per La Piccionaia. L’appuntamento è per sabato 30 agosto (ore 18 e 20) con “Palladio tra le righe” con partenza dal Giardino Salvi. Un itinerario che strizza l’occhio a Palladio per coglierne i lati più segreti: quello incompiuto, quello nascosto, quello imitato, quello dimenticato. Un percorso a piedi di circa un’ora, tra gli echi dei viaggiatori del passato, per veri intenditori o per chi semplicemente ama farsi sorprendere dai dettagli.
Silent play” è nato per percorrere la città del Palladio con uno sguardo inedito. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista di un’esperienza suggestiva indossando un paio di cuffie e lasciandosi condurre da una traccia audio e da un attore performer.
La drammaturgia originale è stata composta dai tre artisti vicentini elaborando la documentazione storico-artistica con brani musicali e letterari e con le testimonianze di chi quei luoghi ha attraversato e attraversa ancora. Il risultato: una narrazione inedita della città che ne fa emergere memorie e prospettive, ridisegnandola con modalità creative e partecipate.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città - organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”.
I biglietti costano 5 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città - organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee” in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi di questo sito.

Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 a Vicenza, tel. 0444 323725, info@teatroastra.it, gloria.marini@piccionaia.org, www.teatroastra.it

 

 

Informazioni per la stampa:

Gloria Marini

La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione

Tel. 334 9187656 - mail gloria.marini@piccionaia.org

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.