Città di Vicenza

27/08/2014

A Campo Marzo venerdì 29 agosto Dave Nicolli band e gli Smako acustico

Sonorità pop rock con Dave Nicolli band e rock’n’roll, folk, punk con gli Smako acustico

Dave Nicolli

Doppio appuntamento musicale venerdì 29 agosto a Campo Marzo. Ospiti al World music festival saranno la Dave Nicolli band e gli Smako acustico, a partire dalle 21 con ingresso libero.
Salirà per prima sul palco la Dave Nicolli band con sonorità pop rock. Dave Nicolli
cantautore vicentino nato a Bassano del Grappa nel 1983 compone e scrive canzoni dalla fine degli anni '90. Alle spalle oltre ai numerosi live e concorsi ha un percorso artistico molto profondo che lo vede cambiare di anno in anno attraverso una ricerca sempre più profonda di sè. I suoi sono testi autobiografici vestiti da un genere musicale ricco di influenze britanniche e americane. Dave propone un pop melodico elaborato ed affascinante, interpretato ed arrangiato con la sua band, composta da Gymy Valente alla batteria, Meg al basso, Mode alla chitarra e Giulio Bogoni alle tastiere.
La Band sta lavorando da circa un anno alla realizzazione del progetto live che sarà di supporto ad un disco che uscirà l'inverno prossimo.
Subito dopo sarà la volta di rock’n’roll, folk, punk degli Smako acustico, band composta da Francesco Maria Iposi, voce, cori e tamburo, Mattia Modolo, voce, cori e chitarra acustica e Michele Busato, voce, cori e chitarra acustica. La formazione è nata nel 2000 a Creazzo, in provincia di Vicenza, come band acustica, sperimentando minimalismo e armonizzazione vocale con una particolare predilezione per il rock '70-'80. Nell’agosto 2002 gli Smako hanno raggiunto la Germania e si sono esibiti nelle piazze di Monaco e Stoccarda, ripetendo l’esperienza del tour anche l’estate 2003 alla volta di Salisburgo. Nell’estate del 2004 hanno suonato al 17° Festival Buskers a Ferrara come band accreditata e hanno registrato "Petenati in parte" un demo autoprodotto di 12 brani. Negli ultimi anni la band ha alternato il lavoro in studio con le session live (hanno aperto il concerto di M. Solieri a Zanè nell'estate 2006, e il concerto del 1 maggio a Vicenza, hanno collaborato con F. Moneti, violinista dei MCR). Hanno collaborato per alcuni reading tra cui una lettura con Pino Costalunga. Nel settembre 2007 la band ha prodotto il primo album dal titolo "Mandorla" che dopo circa 2 anni di gestazione vede la luce nel marzo 2008. Proseguono i live, le recensioni (Rock it, Rockerilla), le interviste (RadioVicenza, Radio Stella FM). Nel giugno 2008 "Against the Mirror" brano contenuto nel nuovo ep, vince il "Premio alla Critica" di Vicenzanetmusic uno dei maggiori concorsi per band emergenti della provincia. Nel 2009 producono un Ep con cinque nuovi brani dal titolo "Sintetico".
Danno alla luce un mini live nel 2010 collegato ad una serie di showcase presso "Radio Varsavia cd store" storico negozio di musica vicentino (non più in attività), dove è pubblicata "In viaggio" cover dei CSI.
Nel 2011 con l'attrice Giogia Antonelli (Teama-I Carrara) e il dj prof. Mario d'Angelo danno vita alla performance "Paese di Viso?" spettacolo Nazional POPolare sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Nel 2014 dopo un cambio di formazione, che vede la band rimanere in tre elementi, gli Smako acustico pubblicano il loro quarto album studio, senza titolo detto “battagliero”.
World music live festival è una delle proposte del Comune di Vicenza, in collaborazione con Framevolution – World Music Management, per il grande parco di fronte alla stazione ferroviaria con l'obiettivo di combattere il degrado urbano.
Tutti gli appuntamenti del festival si possono consultare nel calendario eventi di questo sito.

Per informazioni: www.framevolution.com

 

 

 

Galleria fotografica

Dave Nicolli Smako acustico

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.