Città di Vicenza

14/08/2014

Passeggiate in carrozza in centro storico, quest'anno raggiungono anche corso Fogazzaro

Ritornano le passeggiate in carrozza in centro storico con una novità: il percorso prevede anche il transito in corso Fogazzaro fino alla chiesa dei Carmini con l'obiettivo di rivitalizzare anche questa zona del centro storico recentemente pedonalizzata.
Fino al 31 ottobre il sabato cittadini e turisti potranno scoprire le bellezze del patrimonio monumentale di Vicenza utilizzando un mezzo di trasporto d'altri tempi. La passeggiata dura circa 15 minuti e costa 15 euro, per una presenza di massimo cinque passeggeri in carrozza.
Il servizio è disponibile il sabato dalle 20 alle 23.30 fino a settembre e dalle 15 alle 20 in ottobre.
Il percorso prevede la partenza da piazza Biade verso contrà Santa Barbara, corso Palladio, contrà Porti, contrà Riale, per raggiungere poi corso Fogazzaro e la chiesa dei Carmini. Da qui la carrozza tornerà indietro per corso Fogazzaro, contrà Cantarane, via Montagna, piazza San Lorenzo, corso Fogazzaro, contrà Cesare Battisti, contrà Garibaldi, piazza Duomo, contrà Vescovado, piazza Castello, contrà Mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia, viale Roma, piazzale De Gasperi, per poi tornare in corso Palladio e attraverso contrà Manin raggiungere nuovamente piazza Biade.
Per informazioni ulteriori rivolgersi al Settore Sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio: tel. 0444221971, assessore.semplificazione@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.