Città di Vicenza

13/08/2014

Il questore Giampietro in visita a palazzo Trissino

Variati: “Uomo operativo, conoscitore del nostro territorio. Sono certo che insieme lavoreremo bene”

Il sindaco Variati con il questore Giampietro

Il sindaco Achille Variati ha ricevuto oggi a palazzo Trissino il nuovo questore di Vicenza Gaetano Giampietro insieme all'assessore alla sicurezza Dario Rotondi e al comandante della polizia locale Cristiano Rosini.
Il nuovo questore è un uomo operativo, conoscitore del nostro territorio. Sono certo che insieme lavoreremo bene – è quanto ha dichiarato il sindaco al termine dell'incontro -. Oggi siamo entrati immediatamente nel vivo dei temi caldi della sicurezza urbana di Vicenza, di cui il questore dimostra di essere perfettamente a conoscenza”.
Il sindaco ha fatto presente al nuovo questore la crescente preoccupazione, da parte dei cittadini, per la sicurezza urbana, preoccupazione che si sta trasformando in nervosismo sociale.
Tutte le statistiche dimostrano che Vicenza è ancora un' “isola felice” – ha detto Variati - se confrontata con moltissime altre realtà urbane. Non per questo vogliamo consegnare la città ad un lento ed inesorabile declino. Sotto questo profilo ho confermato l'assoluta disponibilità del Comune a collaborare con il questore, responsabile della sicurezza in città, in particolare attraverso il corpo della polizia locale, nonostante la difficoltà di quest'ultimo a svolgere la sua attività, come la recente aggressione ha dimostrato. Ho dato inoltre la mia disponibilità come rappresentante politico, e attraverso di me dei parlamentari, per eventuali azioni nei confronti del ministero dell'interno in relazione ai temi degli organici e più in generale del Governo per ottenere norme più efficaci in tema di sicurezza urbana”.

Galleria fotografica

Il sindaco Variati con il questore Giampietro Il sindaco Variati con il questore Giampietro Da sinistra: comandante Rosini, questore Giampietro, sindaco Variati, assessore Rotondi

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.