Città di Vicenza

12/08/2014

Giardino Salvi, domenica 17 agosto “Il Giardino di Alice” e “Cinemambulante”

Cinemambulante

Teatro per bambini e cinema domenica 17 agosto al Giardino Salvi con due nuovi appuntamenti nell'ambito delle rassegne “Il giardino di Alice” e “Cinemambulante”.
Le iniziative sono inserite nel cartellone “L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Domenica 17 agosto il pubblico più giovane potrà assistere alle 18 allo spettacolo teatrale “Storie di animali” a cura di Glossa Teatro con Pino Costalunga che racconterà una serie di piccole fiabe e storie che parlano di animali che vivono nel bosco o di incontri di animali e bambini. E poi narrerà di leoni in biblioteca, di orsi che dormono tutto l’inverno e si svegliano a primavera e di particolari creature che esistono, ma che in pochissimi hanno visto. E non dimenticherà gli stranissimi e simpaticissimi “animali” che vivono nel Paese dei Mostri Selvaggi. Lo spettacolo è consigliato a bambini di 4 anni.
Il Giardino di Alice” proseguirà tutte le domeniche fino al 21 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre alla Piccionaia: Ensemble Vicenza Teatro, Glossa Teatro e Theama Teatro.
Biglietto d’ingresso: 2 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro info@ensemblevicenza.com - 3355439976

A seguire, alle 21.15, il Giardino Salvi si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto con “Cinemambulante”, la novità dell’estate 2014 proposta da Pier Paolo Giarolo per gli appassionati della settima arte.
Il nuovo appuntamento della rassegna è con “Bimba col Pugno Chiuso” di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile e Umberto Migliaccio. Si tratta del documentario vincitore del “Grand prix du documentaire” del festival del Festival del Cinema Italiano di Annecy 2013, il più importante festival straniero dedicato al cinema italiano che racconta la storia di Giovanna Marturano, antifascista, partigiana, protagonista di battaglie politiche e sociali dal dopoguerra ai giorni nostri. Un secolo di storia attraverso lo sguardo di una bimba di 101 anni. Nel documentario la narrazione tradizionale, fatta di interviste, si mescola all'animazione. Per realizzare il progetto, gli appassionati documentaristi di Todomodo si sono affidati ai disegni dell’illustratore e fumettista Maurizio Ribichini e alle animazioni di Salvo Santonocito e Adriano Mestichella.
Cinemambulante” proseguirà fino al 31 agosto, per tutte le domeniche, proponendo al pubblico la selezione di film curata da Alain Bichon per il 31° Festival di Cinema Italiano di Annecy, un cinema senza artifici, capace di raccontare uomini, storie, paesaggi, mondi lontani e vicini, spingendoci a guardare in modo più attento la realtà che ci circonda.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.
Gli eventi in programma sono consultabili nel calendario eventi di questo sito.

 

 

Galleria fotografica

Cinemambulante Il giardino di Alice

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.