Città di Vicenza

11/08/2014

Uffici e stabili comunali, entrano tutti gli animali con una migliore regolamentazione

La giunta comunale ha deciso di disciplinare in maniera più restrittiva, a scopo precauzionale per la salvaguardia e la tutela della pubblica incolumità, l'accesso degli animali negli uffici e stabili comunali rispetto a quanto previsto dall'ordinanza ministeriale del 6 agosto 2013.
Per quanto riguarda i cani sarà necessario utilizzare sempre il guinzaglio di misura non superiore al metro e mezzo durante la conduzione dell'animale e sarà indispensabile portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare sempre al cane con esclusione degli animali di piccolissima taglia tenuti in braccio. Inoltre il cane deve sempre essere condotto da persone in grado di gestirlo correttamente.
L'ingresso negli uffici e stabili comunali è consentito anche ad altre specie animali purché questi ultimi siano tenuti, per tutta la durata dell'accesso, all'interno di gabbie o trasportini adeguati alle dimensioni dell'animale. Tali disposizioni non vengono applicate ai conduttori di cani guida per ciechi o disabili.

L'ordinanza è pubblicata in questo sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.