Città di Vicenza

07/08/2014

Ginnastica estiva a parco Querini, prosegue anche in agosto e fino a settembre

Niente sosta per la ginnastica a parco Querini. Anche nel mese di agosto, e fino al 7 settembre, proseguono le numerose attività in calendario organizzate dall'assessorato alla formazione del Comune – ufficio sport in collaborazione con 17 associazioni e società sportive. Chi rimarrà in città, quindi, si potrà mantenere in allenamento scegliendo tra le differenti proposte.
Proseguono i corsi di Tai Chi con Armonia in Movimento fino a domenica 7 settembre, il lunedì dalle 19 alle 20.30 e il mercoledì dalle 9 alle 10.30. Il Tai Chi è un’antica arte marziale cinese di origine Taoista. Oggi diffusa in tutto il mondo, è considerata tra le principali discipline psicofisiche che, con movimenti lenti e mirati, crea armonia tra corpo e mente.

Hello Fit propone Zumba Fitness, un allenamento cardiovascolare facile, divertente ed efficace che unisce ritmi e movimenti caraibici con passi base del fitness musicale, venerdì 22 e 29 agosto e 5 settembre, dalle 19.30 alle 20.30.

Si potrà partecipare a Power Yoga, che allena il corpo ad essere più forte e flessibile, in una danza armoniosa ed energica, con Giulia Mistrorigo martedì 19 e 26 agosto, dalle 19.30 alle 20.30.

Prosegue anche Combact Dept con il corso di autodifesa basato su tecniche derivate da Jeet Kune Do, Kali, Jiu Jitzu, Kung Fu, Sanda, Difesa Donna, applicate in strada e verificate da decenni di pratica, utile anche per evitare un’aggressione o situazioni a rischio: appuntamento domenica dalle 10.30 alle 12 fino al 7 settembre.

Enjoy proporrà la lezione di Body Balanceil martedì, dalle 9.30 alle 10.30. Si tratta di un allenamento che unisce Yoga/Pilates/Thai-Chi (si consiglia di portare con sé un tappetino).
Venerdì, dalle 19.00 alle 20.30, si susseguiranno, sempre conEnjoy, Body Balance e Sh’bam, quest'ultimo è un modo divertente di allenarsi con movimenti dance lenti e sensuali: lezioni di 45 minuti per ciascuna disciplina, ad esclusione di venerdì 15 agosto.

FiteMotion con Asd FormaxAzione sarà proposto lunedì 18 e 25 agosto e 1 settembre, dalle 19.30 alle 20.30, per un'ora di fitness musicale con attività cardiovascolare, tonificazione e stretching (si consiglia di portare un tappetino e acqua).

Zumba Fitness con Asd Sabor Cubano, a ritmo di musica latino americana e internazionale, continua fino al 2 settembre, il martedì dalle 18.30 alle 19.30.

Hatha Yoga con Loriente, per un benessere fisico e mentale, prosegue fino al 4 settembre, il giovedì dalle 19 alle 20.30 (portare un tappetino).

Do-in con Scuola internazionale di Shiatsu proseguirà le lezioni il giovedì dalle 19 alle 20 fino al 4 settembre con esercizi energetici per il benessere psico-fisico (portare un tappetino).

Mercoledì 20 agosto le lezioni saranno sospese per consentire la disinfestazione del parco che rimarrà chiuso.

Saranno a disposizione due palchi che consentiranno il contemporaneo svolgimento di attività differenti: uno verso contrà Chioare, vino alla porta del Papa, il secondo nella zona dietro la chiesa di Araceli, denominato “palco del Tempietto”. Altre attività che non hanno bisogno del palco si terranno in una zona denominata “La radura” che si raggiunge percorrendo un sentiero a destra entrando da via Rodolfi.
Per alcune delle attività è previsto l'uso del tappetino.

Il programma della ginnastica gratuita a Parco Querini, aggiornato con tutte le possibili variazioni, è pubblicato su questo sito.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.