Città di Vicenza

25/07/2014

Il questore Sanna verso il trasferimento a Venezia: oggi il saluto del sindaco Variati

Nel suo ufficio di palazzo Trissino, il sindaco Variati ha ricevuto stamane, assieme al comandante della polizia locale di Vicenza, Cristiano Rosini, il questore Angelo Sanna, che dall'1 agosto prenderà servizio a Venezia.

È arrivato in città nei drammatici giorni dell'alluvione del novembre 2010 – ha dichiarato il sindaco Achille Variati al termine dell'incontro -. Fin da subito ha operato con grande generosità per fornire la maggiore sicurezza ai cittadini, pur con i noti problemi di organico delle forze di polizia e nella continua evoluzione dei fenomeni della criminalità urbana. Ha ricercato la collaborazione e l'unità di azione fra tutte le forze di polizia, riconoscendo il giusto ruolo e il giusto merito alla polizia locale della città. Sono certo che anche grazie all'esperienza maturata in quasi quattro anni a Vicenza continuerà con forza ed efficacia il suo servizio di tutore della legalità nella complessa realtà metropolitana di Venezia”.

Quando un questore arriva in una città 'chiede il permesso di entrare' - ha dichiarato Angelo Sanna -, ma quando va via ci mette un po' di cuore, di anima, di sentimento. Non ho infatti solo lavorato a Vicenza, ma ho anche cercato di viverla, ascoltando sempre i cittadini e rispondendo loro quando mi scrivevano. Sono stato molto aiutato – ha aggiunto -: dai cittadini, ma anche da chi li rappresenta. Ringrazio infatti il sindaco, che ha fatto parte di quel grande gruppo che ci ha permesso di affrontare le criticità e i problemi sia dal punto di vista della criminalità che dell'ordine pubblico, e l'amministrazione comunale in generale assieme alla polizia locale per la fondamentale e strettissima collaborazione. Lascio a Vicenza un pezzo di cuore – ha concluso Sanna -, ma non vado lontano. Quindi mi auguro che i rapporti personali e di amicizia coltivati in questi anni possano continuare. Io stesso tornerò volentieri a Vicenza, perchè amo questa città e il suo centro storico, in cui si può senz'altro camminare con più tranquillità che a Venezia, dove i ritmi diventeranno di certo più frenetici”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.