Città di Vicenza

24/07/2014

Giardino Salvi, domenica 27 luglio “Il Giardino di Alice” e “Cinemambulante”

Cinemambulante

Doppio appuntamento al Giardino Salvi domenica 27 lugliocon “Il giardino di Alice” e con “Cinemambulante”, iniziative inserite nel cartellone “L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

Alle 18, nell’ambito della rassegna di teatro e animazione per bambini “Il Giardino di Alice”, si potrà assistere allo spettacolo “La strada dei mattoni gialli”, liberamente ispirato a “Il mago di Oz” di Frank Baum, con Carlo Presotto e Matteo Balbo de La Piccionaia (età consigliata dai 4 anni).
La storia di una bambina che si trova trasportata per magia in un mondo fantastico, e che dovrà superare mille avventure, sconfiggere una perfida strega, prima di ritrovare la strada di casa. Un viaggio emozionante nel meraviglioso mondo del mago di OZ, in compagnia di tre strani amici, uno spaventapasseri parlante, un boscaiolo di latta e un leone codardo.
Il Giardino di Alice” proseguirà tutte le domeniche fino al 21 settembre con storie meravigliose e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre alla Piccionaia: Ensemble Vicenza Teatro, Glossa Teatro e Theama Teatro.
Biglietto d’ingresso: 2 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro info@ensemblevicenza.com - 3355439976

A seguire, alle 21.15, il Giardino Salvi si trasformerà in una sala cinematografica all’aperto, come quelle di paese di una volta, grazie al “Cinemambulante”, la novità dell’estate 2014 proposta da Pier Paolo Giarolo per gli appassionati della settima arte.
Il terzo appuntamento della rassegna è con “Noi non siamo come James Bond” di Mario Balsamo, il racconto del viaggio intimo e strampalato di due amici, un dolce ‘road movie’ denso di domande e di riflessioni sull’amicizia, sul senso dell’esistenza, sulla malattia, in un andirivieni fra giovinezza ed età adulta, mentre scorrono le immagini di un’Italia che in trent’anni è profondamente cambiata. I due protagonisti pianificano anche un improbabile incontro con l’agente 007, James Bond, il loro eroe di un tempo a cui vorrebbero porre una domanda da ragazzi cresciuti: come si fa a diventare immortali?
Il “Cinemambulante” proseguirà fino al 31 agosto, per tutte le domeniche, proponendo al pubblico la selezione di film curata da Alain Bichon per il 31° Festival di Cinema Italiano di Annecy, un cinema senza artifici, capace di raccontare uomini, storie, paesaggi, mondi lontani e vicini, spingendoci a guardare in modo più attento la realtà che ci circonda.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.

Gli eventi in programma sono consultabili nel calendario eventi in questo sito.

Galleria fotografica

Cinemambulante Il giardino di Alice (locandina)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.