Città di Vicenza

22/07/2014

Complesso monumentale di S. Biagio, prorogata di un anno la concessione all'autorimessa

Un anno di proroga del contratto in scadenza a fine luglio al gestore dell'autorimessa a pagamento che si trova nel complesso di S. Biagio, attualmente di proprietà comunale. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale.

Nell'ambito del progetto di valorizzazione del complesso monumentale di S. Biagio previsto nell'accordo di programma sottoscritto l'anno scorso dal Comune con il Ministero per i beni e le attività culturali e l'Agenzia del demanio – spiega l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri -, dobbiamo trasferire allo Stato la porzione dell'immobile di proprietà comunale. È evidente che la porzione da permutare dovrà essere libera da persone e cose, e immediatamente disponibile. Tuttavia, considerato che la firma dell'atto di permuta non è attesa a breve, abbiamo deciso di prorogare di un anno la concessione al gestore dell'autorimessa e di ridurre da 60 a 30 giorni la possibilità per il Comune di revocare la concessione per ragioni di interesse pubblico ed in particolare per l'avvio del restauro del complesso immobiliare. In questo modo assicuriamo alla collettività la continuazione del servizio, non perdiamo l'incasso di un anno di canone, pari a 14 mila euro, e soprattutto evitiamo che l'immobile, una volta abbandonato, venga occupato abusivamente”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.