Città di Vicenza

22/07/2014

Contra' S. Silvestro, entro venerdì 25 luglio inversione del senso di marcia

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione di ponte Furo. Dalla Pozza: “Per agevolare l'accessibilità alla parte sud del centro storico”

Nell'ambito delle modifiche alla circolazione necessarie per consentire l'intervento di riqualificazione di ponte Furo (chiuso alla circolazione veicolare), per agevolare l'accessibilità di contra' Ponte Furo, contra' SS. Apostoli e piazzola S. Giuseppe, entro venerdì 25 luglio verrà invertito il senso unico di marcia in contra' S. Silvestro, da contra' Valmerlara a contra' Porton del Luzzo, in modo che quest'ultima diventi una via d'ingresso anziché d'uscita. Contestualmente verrà ripristinato il normale senso di circolazione in contra' Porton del Luzzo, da piazzola S. Giuseppe a piazzetta Gualdi e contra' Mure S. Michele.

Dopo i primi giorni di sperimentazione della viabilità di cantiere e anche alla luce di alcune criticità rilevate – spiega l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Dalla Pozza -, interveniamo per rendere più agevole l'accessibilità alla parte sud del centro storico, che quindi sarà facilmente raggiungibile da viale Risorgimento attraverso contrà S. Silvestro. Vale tuttavia la pena ricordare – aggiunge - che il cantiere su Ponte Furo è assolutamente necessario per la messa in sicurezza di uno dei punti più nevralgici della circolazione del centro storico, e che i disagi inevitabili che esso comporta sono un sacrificio, limitato nel tempo, che viene richiesto a residenti ed attività produttive della zona proprio per restituire alla città uno storico manufatto più sicuro per i prossimi anni”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.