Città di Vicenza

22/07/2014

“Itinerario dedicato a Neri Pozza. Da Campo Marzo verso ponte San Michele”, il 25 luglio

Nuovo appuntamento con Itinerari letterari, per conoscere la letteratura attraverso i luoghi

Venerdì 25 luglio alle 21 debutta il secondo degli “Itinerari letterari” dell’estate 2014, condotti da Giulia Basso e Stefania Carlesso nei luoghi vissuti e raccontati da noti autori, dal titolo “itinerario dedicato a Neri Pozza. Da Campo Marzo verso ponte San Michele”. L'appuntamento verrà ripetuto anche venerdì 1 agosto, sempre alle 21, mentre “Vicenza appare in sogno… Da Campo Marzo verso piazza Duomo” è in programma domenica 17 agosto alle 18.
Itinerari letterari”, dal 2009 a Vicenza, è un originale progetto di turismo culturale, impegnato nella promozione della letteratura attraverso percorsi nei luoghi che hanno ispirato le opere di celebri scrittori vicentini quali Goffredo Parise, Virgilio Scapin e Neri Pozza.
I coinvolgenti interventi letterari e teatrali dell’edizione estiva, arricchita di nuove suggestioni e letture, riguarderanno Campo Marzo, il Giardino Salvi e alcuni dei luoghi palladiani tutelati dall’Unesco, con due differenti percorsi tematici che partiranno dall’Esedra di Campo Marzo (con partecipazione a contributo libero. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da destinarsi).
La programmazione culturale proseguirà, poi, domenica 21 settembre, con un evento a pagamento e su prenotazione “In bici con Edo” (partenza alle 21 dall’Esedra di Campo Marzo), una biciclettata sui colli Berici nei luoghi narrati dallo scrittore vicentino Goffredo Parise, condotta da guide naturalistiche, con interventi letterari e teatrali e degustazione di prodotti DOP proposti da “Fuori di zucca”. L’evento è realizzato da Itinerari letterari, con LemmeLemme by Biosphaera, GuidaNaturaBerici; con l’attrice Martina Pittarello.
La proposta è inserita nel più ampio contenitore del Comune di Vicenza “L’Estate a Vicenza - nei giardini delle idee” in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Tutti gli appuntamenti sono contenuti nel calendario eventi di questo sito. 

Per prenotazione e info costi: http://itinerariletterari.wordpress.com – http://guidanatura.wordpress.com - Facebook: LemmeLemme – cel. 3491662358

Per info: itinerariletterari@gmail.com - http://itinerariletterari.wordpress.com

Fb: www.facebook.it/itinerari.letterari - www.facebook.it/stefania.carlesso

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.