Città di Vicenza

18/07/2014

Approvato il rifacimento del tetto della piscina coperta

Via libera al rifacimento del tetto della piscina coperta di viale Ferrarin. Lo ha deliberato la giunta comunale che ha approvato il progetto definitivo di sistemazione della copertura per un importo di 285 mila euro. L'annuncio è dell'assessore Umberto Nicolai che ha ricordato come il Comune debba intervenire per far fronte ai difetti di esecuzione che hanno causato infiltrazioni e danni alla struttura. L'amministrazione agisce in seguito alla causa vinta dai gestori della struttura e in assenza, malgrado la diffida comunale, di un intervento da parte della ditta costruttrice.
“I lavori – ha precisato Nicolai - saranno eseguiti entro l'autunno a cura del Comune, perché l'impianto è nostro e va sicuramente sistemato per non rischiare un ulteriore degrado. Non solo: con Aim stiamo valutando di sfruttare la superficie del tetto per installare pannelli solari. Ciò non toglie, ovviamente, che per i costi dei rifacimento ci rivarremo sulla ditta che ha eseguito a suo tempo i lavori”.
Per finanziare l'intervento la giunta comunale ha adottato una variazione di bilancio destinando all'opera la somma già accantonata a questo scopo alla voce “controversie”. Il consiglio comunale di martedì 22 luglio dovrà ratificare il provvedimento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.