Città di Vicenza

18/07/2014

Ponte dello Stadio, al via da martedì 22 luglio i lavori di riqualificazione

Dureranno un paio di mesi e non comporteranno disagi alla circolazione

Martedì 22 luglio partiranno i lavori di riqualificazione strutturale del ponte sul fiume Bacchiglione in via dello Stadio. L'intervento - del costo di 125 mila euro finanziati dal commissario delegato per il superamento dell'emergenza dell'alluvione che colpì Vicenza nel 2010 - si occuperà del rivestimento di entrambe le sponde, del risanamento localizzato delle travi di appoggio dell'impalcato laddove si presentano armature a vista, del trattamento protettivo delle stesse travi e delle pile, oltre alla sistemazione del marciapiede in lamiera e delle rampe di accesso in calcestruzzo.

Il cantiere – che si svilupperà sotto il ponte per mezzo di ponteggi su entrambe le spalle – durerà circa due mesi e non comporterà disagi alla circolazione veicolare, che sarà sempre garantita in entrambi i sensi di marcia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.