Città di Vicenza

10/07/2014

World music live festival a Campo Marzo, sabato 12 luglio “I Rondeau de Fauvel”

I Rondeau de Fauvel

Il secondo appuntamento con il World music live festival a Campo Marzo vedrà la partecipazione del gruppo “I Rondeau de Fauvel”. Sabato 12 luglio dalle 21 si potranno ascoltare le sonorità ammaliatrici di strumenti antichi quali l’arpa celtica, il liuto e la cornamusa con la contaminazione di strumenti moderni come il basso elettrico, la batteria e i sintetizzatori.
Nelle note dei Rondeau de Fauvel rivivranno le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo in sinergia con sonorità accattivanti e di grande presa che porteranno l’ascoltatore a contatto con un mondo antico ma estremamente coinvolgente.
Fauvel è una creatura mitologica la cui storia è narrata in un poema satirico del 1316 ed il cui nome è l’acrostico dei peggiori vizi allignanti nelle corti. Sulla sua groppa l’ascoltatore attraverserà le terre dell’Europa medievale assaporando musiche e tradizioni di ogni dove in modo quanto mai emozionante e suggestivo.
Il gruppo è composto da Michele Mastrotto (Hammered Dulcimer, piva-cornamusa, flauti, percussioni), Caludia Tognacci (voce solista), Ilaria Fantin (liuto), Eleonora Volpato (arpa celtica), Marco Penzo (basso elettrico, contrabbasso), e Caludio Marchetti (batteria).
Il concerto è ad ingresso libero.

World music live festival è una delle proposte del Comune di Vicenza, in collaborazione con Framevolution – World Music Management, per il grande parco di fronte alla stazione ferroviaria con l'obiettivo di combattere il degrado urbano.

Tutti gli appuntamenti del festival si possono consultare nel calendario eventi di questo sito.

Per informazioni: www.framevolution.com

Galleria fotografica

I Rondeau de Fauvel

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.