Città di Vicenza

09/07/2014

Turismo, Vicenza una delle dieci mete più votate secondo un'indagine della Regione Veneto

Bulgarini d'Elci, “Un risultato molto soddisfacente e un altro passo avanti fatto dalla nostra città”

Foto di Federico Candon

Vicenza è una delle dieci mete più votate e citate dagli utenti italiani secondo un'indagine affidata dalla Regione Veneto a Ciset Ca' Foscari e PaesiOnLine (azienda italiana del settore del travel on line) con l'obiettivo di capire qual è la popolarità della regione e delle sue aree territoriali sul mercato italiano.
Le città più votate risultano essere Venezia, Verona, Abano, Padova, Treviso, Vicenza, Caorle, Bibione, Jesolo e Bassano.
"Il dato di sintesi che emerge dalla presentazione del rapporto rappresenta un altro passo avanti fatto dalla nostra città – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Essere tra le prime dieci mete turistiche regionali per giudizio di qualità da parte dei visitatori è un risultato molto soddisfacente, specie considerando che il Veneto è la prima regione turistica d'Italia ed è ricco di una serie infinita di siti attraenti e di grande storia. Un dato che ci conforta nella scelta di investire su questo fronte, e ci sprona a cercare di migliorare ancora un'offerta che già oggi è diventata molto più articolata e ricca che in passato: il visitatore che arriva a Vicenza trova in questi mesi una città capace di offrire eventi numerosi e pensati per pubblici diversi, monumenti restaurati e in funzione, siti culturali aperti anche in orari atipici come la basilica palladiana, visitabile anche la sera e la notte".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.