Città di Vicenza

09/07/2014

Aree wifi in città, attivato un nuovo hotspot a S. Biagio

Nella zona del bar estivo "L'ultima spiaggia"

Nuova area wifi in centro storico: alcuni giorni fa Telemar ha infatti attivato un nuovo hotspot del circuito FreeWiFiPlaza in piazzetta S. Biagio, in occasione dell'avvio dell'attività del nuovo chiosco vista Bacchiglione “L'ultima spiaggia”.

Seduti quindi sui cuscini all'ombra degli alberi o sotto gli ombrelloni nelle sedie sdraio disposte lungo l'ansa del fiume che si affaccia su ponte Pusterla, dietro piazzetta S. Biagio, è possibile navigare in internet gratis con il proprio computer portatile, con lo smartphone o il tablet. Come hanno fatto gli assessori all'innovazione e semplificazione Filippo Zanetti e alla partecipazione Annamaria Cordova che hanno voluto testare di persona il nuovo servizio, in funzione indipendentemente dall'apertura del bar estivo.

Come per tutte le altre aree wifi servite da Telemar, per connettersi basta ricercare la rete "Free-WIFIPLAZA by Telemar" e, una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, nella pagina iniziale comparirà in automatico la schermata per effettuare la prima registrazione o il login. Per la prima registrazione è sufficiente fornire un numero di cellulare (che non deve avere attiva la funzionalità di mascheramento del numero) e la password che si desidera utilizzare. Confermando i dati e dando il proprio consenso al trattamento dei dati personali, il sistema invita ad effettuare una telefonata dal cellulare indicato nella registrazione al numero verde gratuito 800 913652. La telefonata serve a confrontare il numero chiamante con quello inserito durante la registrazione e termina automaticamente dopo il primo squillo. Se i due numeri corrispondono appare la pagina di conferma e viene effettuato il login. La procedura di prima registrazione va effettuata solo la prima volta; successivamente le credenziali saranno sempre valide.

Se si è, invece, già in possesso delle credenziali di autenticazione, dalla pagina di accoglienza si può direttamente effettuare il login cliccando sull’apposito link. La password è valida in tutte le aree coperte dal circuito WiFi Plaza e ha durata illimitata. Si disattiva solo se inutilizzata per un periodo di sei mesi. Se ciò si dovesse verificare, è sufficiente ripetere la procedura di prima registrazione.

Telemar inoltre ha realizzato un’applicazione, per smartphone e tablet, che rende automatica la procedura di accesso agli hotspot del circuito WiFiPlaza e ne indica la localizzazione. Gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android possono accedere al sito https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telemar.wifiplaza e scaricare gratuitamente l’applicazione. Gli utenti che possiedono un dispositivo Apple (iPhone o iPad) possono accedere al sito http://itunes.apple.com/it/app/wifiplaza/id494310826?mt=8 e scaricare gratuitamente l’applicazione.

Per assistenza tecnica e segnalazioni: 0444 291302, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Link alla scheda con tutte le aree wifi attivate dal Comune di Vicenza: http://www.comune.vicenza.it/servizi/wifi.php

Galleria fotografica

Gli asssesori Zanetti e Cordova

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.