Città di Vicenza

04/07/2014

Scuola Zanella, trasformare la torre scaligera in uno spazio ad uso didattico e museale

Approvato il progetto elaborato dai genitori degli alunni

Trasformare la vecchia torre scaligera della scuola elementare Zanella in uno spazio ad uso didattico e museale. È la proposta di recupero e restauro del torresino del cortile, attualmente in stato di degrado, elaborata in un progetto redatto dai genitori, professionisti, di alcuni bambini che frequentano la scuola.

Il progetto del valore di 230 mila euro – che si fonda su principi di conservazione e di intervento minimo per mantenere autentici le strutture e i materiali che lo costituiscono – è stato approvato nell'ultima seduta dalla giunta comunale.

Ringrazio i genitori per l'attenzione e la generosità con cui hanno prodotto il bellissimo progetto – commenta l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Pur non avendo in questo momento disponibili le risorse necessarie alla sua realizzazione, l'impegno è trasmetterlo in Soprintendenza per ottenere i necessari pareri. Con il progetto già pronto e autorizzato sarà più facile accedere a fonti di finanziamento”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.