Città di Vicenza

03/07/2014

Scuole media Bortolan, approvato il progetto per l'installazione di lampade a led

La giunta ha approvato nell'ultima seduta un progetto definitivo di riqualificazione energetica del valore di 150 mila euro che interesserà la scuola media Bortolan di via Piovene, proseguendo così nel piano di investimenti volti al risparmio energetico negli edifici.

Interessata di recente da alcuni interventi di sistemazione, tra cui la sostituzione dei montanti dell'impianto di riscaldamento e la completa sostituzione della pavimentazione sportiva della palestra, la scuola del quartiere di Bertesinella sarà a breve interessata dalla sostituzione di alcune lampade, di tecnologia ormai superata, con nuove plafoniere a led fissate a soffitto e a parete, che garantiranno un abbattimento degli sprechi energetici.

Abbiamo scelto la Bortolan – spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – perchè è tra quegli edifici scolastici che consumano di più, anche per una questione di dimensioni”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.