Città di Vicenza

02/07/2014

Oasi del lettore, giovedì 3 luglio a Campo Marzo Flash•Book•Mob

Regala un libro ad uno sconosciuto

Lo spazio biblioteca Oasi del Lettore del Comune di Vicenza, affidato in gestione all'associazione culturale Spritz Letterario, offrirà durante la stagione estiva e fino al 30 settembre numerosi appuntamenti culturali di vario genere: incontri con autori, consigli di lettura, laboratori, concerti, giochi letterari.
Le iniziative sono inserite nel cartellone “L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Giovedì 3 luglio alle 18.30 prenderà il via il “Flash•Book•Mob regala un libro ad uno sconosciuto”. Davanti all'Oasi del lettore, al fischio d'inizio, verranno lette ad alta voce alcune righe del libro; al secondo fischio, dopo qualche minuto, il libro verrà regalato al primo sconosciuto che si incontra. E' questo un modo per sorprendere le persone con un gesto inaspettato con l'obiettivo di promuovere la lettura. Perchè se è vero che leggere è vivere tante vite, regalare un libro ad uno sconosciuto è donargliene una in più.
Dalle 17 alle 21 sarà a disposizione lo Scambia-libri per portare e scambiare libri usati. Dedicando una giornata allo scambio di libri usati tutti potranno rinnovare il “guardaroba” di storie da leggere.
Inoltre, lo spazio biblioteca che si affaccia su viale Dalmazia è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 e da martedì a domenica dalle 17 alle 21 per il prestito dei libri messi a disposizione da Galla Libraccio.
Tutti gli appuntamenti dell'Oasi del lettore sono inseriti nel calendario eventi di questo sito.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.