Città di Vicenza

23/06/2014

Terrazza della Basilica Palladiana, più di mille accessi nel primo giorno di apertura

Grande successo per il primo giorno di riapertura della terrazza superiore e delle logge della Basilica Palladiana. Ieri, domenica 22 giugno, sono stati complessivamente 1086 i visitatori del monumento: 618 residenti in città e provincia, 378 non residenti e 90 che hanno scelto la formula dell'abbonamento.
Di questi ultimi, 59 sono stati sottoscritti da cittadini residenti in città, 11 da persone che abitano in provincia di Vicenza, 15 da altre province e uno a testa rispettivamente da cittadini della Gran Bretagna, della Germania, degli Stati Uniti, dell'Australia e della Cina.
"Si tratta senz'altro di un'ottima partenza – è il commento del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - nonostante il maltempo serale e la novità del biglietto, che non ha affatto scoraggiato i visitatori anche grazie alle tariffe particolarmente convenienti per i residenti di città e provincia".
La fascia di maggior afflusso di pubblico è stata quella centrale, tra le 14 e le 20.
Oggi, come ogni lunedì, il monumento è chiuso al pubblico. Da domani riapre il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 18 all'una di sabato; sabato dalle 10 all'una di domenica; domenica dalle 10 alle 24. Ultimo ingresso: mezz'ora prima della chiusura. Il bar è chiuso le mattine di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Il biglietto d'ingresso è di 1 euro per i vicentini di città e provincia e di 3 euro per i turisti. E' inoltre previsto un abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/cultura/basilicapalladiana/index.php

Galleria fotografica

Servizio bar sulla terrazza della Basilica Palladiana Servizio bar sulla terrazza della Basilica Palladiana Servizio bar sulla terrazza della Basilica Palladiana Servizio bar sulla terrazza della Basilica Palladiana Servizio bar sulla terrazza della Basilica Palladiana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.