Città di Vicenza

21/06/2014

Da domenica 22 giugno riaprono terrazza e logge della Basilica Palladiana


Ultimi preparativi per la riapertura estiva della terrazza sulla Basilica Palladiana. Oggi pomeriggio il sindaco Achille Variati e il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci hanno visitato in anteprima il belvedere più suggestivo del centro storico, con il servizio bar allestito da Angolo Palladio con colori sobri e arredi discreti che, come lo scorso anno, lasciano l’intera scena al monumento.

Da domani domenica 22 giugno alle 10 logge e terrazza saranno infatti di nuovo  visitabili fino al 31 ottobre fino a tarda sera.

Quest'anno è previsto un biglietto d'ingresso a 1 euro per i vicentini di città e provincia e a 3 euro per i turisti e un abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione.

Entrano gratuitamente i minori fino al compimento di 14 anni di età accompagnati da un familiare maggiorenne; i giornalisti italiani e stranieri; le guide turistiche; gli appartenenti alle forze dell'ordine, alla polizia locale e ai vigili del fuoco.

Durante il periodo di apertura sulla terrazza superiore è a disposizione un servizio bar (consumazione facoltativa). La terrazza e il bar potranno essere chiusi al pubblico in caso di maltempo o per esigenze organizzative. La capienza massima è di 150 persone.

Questo l'orario di apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 18 all'una di sabato; sabato dalle 10 all'una di domenica; domenica dalle 10 alle 24. Ultimo ingresso: mezz'ora prima della chiusura.
Il bar è chiuso le mattine di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/cultura/basilicapalladiana/index.php

Galleria fotografica

La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza La visita del sindaco alla terrazza

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.