Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/06/2014

Riapre fino a tarda sera la terrazza della Basilica Palladiana

Bulgarini d'Elci: “Un luogo che coniuga cultura e divertimento”

Domenica 22 giugno riapre la terrazza della Basilica Palladiana. “The City Rooftop”, come indica la grande insegna che all'ingresso del monumento segnala a vicentini e turisti come e quando accedere alle logge e al belvedere superiore.

Per promuovere l'atteso ritorno dell'apertura della terrazza – ha dichiarato oggi il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – abbiamo scelto un'immagine che coniugasse l'unicità del monumento e la spettacolarità della vista che offre sulla città storica con il tempo “ludico” dell'aperitivo, della socializzazione, del divertimento. L'anno scorso, in soli due mesi di apertura, 78 mila persone sono salite qui sopra. Quest'anno avremo quattro mesi di apertura, con un'estensione dell'orario dal mattino fino a tarda sera, per consentire di vivere il monumento in tutte le sue possibili dimensioni”.

La Basilica Palladiana riapre dunque al pubblico dal 22 giugno al 31 ottobre 2014.
Durante il periodo di apertura sulla terrazza superiore è a disposizione
un servizio bar (consumazione facoltativa) gestito da Angolo Palladio. La terrazza e il bar potranno essere chiusi al pubblico in caso di maltempo o per esigenze organizzative. La capienza massima è di 150 persone.

Come riportano i totem, le locandine, le cartoline bilingue realizzate dal Comune di Vicenza per far conoscere l'iniziativa, quest'anno è previsto un biglietto d'ingresso a 1 euro per i vicentini di città e provincia e a 3 euro per i turisti e un abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione.

Entrano gratuitamente i minori fino al compimento di 14 anni di età accompagnati da un familiare maggiorenne; i giornalisti italiani e stranieri; le guide turistiche; gli appartenenti alle forze dell'ordine, alla polizia locale e ai vigili del fuoco.

Questo l'orario di apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 18 all'una di sabato; sabato dalle 10 all'una di domenica; domenica dalle 10 alle 24. Ultimo ingresso: mezz'ora prima della chiusura.
Il bar è chiuso le mattine di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/cultura/basilicapalladiana/index.php

Galleria fotografica

La presentazione della riapertura della terrazza La presentazione della riapertura della terrazza La presentazione della riapertura della terrazza La locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza