Città di Vicenza

18/06/2014

L'assessore Sala festeggia la centenaria Emilia Lavarda

Grandi festeggiamenti ieri in casa Lavarda. La signora Emilia ha compiuto 100 anni circondata dai figli Antonio e Roberto e da numerosi amici.

Anche l'amministrazione comunale di Vicenza ha voluto complimentarsi con l'anziana cittadina e per questo l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala le ha fatto visita, portandole un grande mazzo di fiori a nome della città.

E' stata l'occasione per ripercorrere la lunga e travagliata vita di Emilia Lavarda che, in anni davvero difficili per le donne single, ha cresciuto da sola tre figli nel migliore dei modi, nonostante la guerra e la povertà.

Dopo aver subìto nel 2012 un trasloco forzato da uno degli alloggi erp di via Bonollo sgomberati per il cedimento di un solaio in via Bonollo, la signora Laverda oggi vive in un'altra casa comunale della città con un figlio di 70 anni, sordo dalla nascita, a cui sono andati gli elogi dell'assessore Sala perché, malgrado il deficit, continua a prestare instancabilmente cure e assistenza all'anziana madre.

Galleria fotografica

L'assessore Sala festeggia Emilia Lavarda L'assessore Sala festeggia Emilia Lavarda L'assessore Sala festeggia Emilia Lavarda

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.