Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

11/06/2014

“Aspettando la festa dei popoli”, doppio appuntamento il 13 e 14 giugno

All'insegna dell'interculturalità e dell'integrazione

In questo fine settimana a Vicenza si terrà un doppio appuntamento all’insegna dell’interculturalità e dell'integrazione. Sarà un'anticipazione della prossima Festa dei Popoli 2014 che si terrà nel mese di settembre, organizzata dall’Unione Immigrati di Vicenza con la collaborazione dell'assessorato alla comunità e alle famigliee di Migrantes.
Venerdì 13 giugno alle 19 al Bar Moresco di Campo Marzo si potrà partecipare all'aperitivo multietnico con degustazione di cibi e bevande etnici offerti dalle associazioni e dalle comunità promotrici della Festa dei Popoli di Vicenza, in un mix di sapori che vanno dall’Asia all’Africa, con accompagnamento di musicadal vivo tunisina e non solo, a cura di Said e Dj Ablo.
A seguire, si potrà partecipare alla rappresentazione teatrale “Nella pancia della balena”, a cura del laboratorio teatrale interculturale dell’EDA CTP di Vicenza Ovest ideato e coordinato da Rosella Pizzolato con la collaborazione di Carlo Presotto di Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione.
Il secondo appuntamento è previsto sabato 14 giugno alle 9.30 al palazzo delle opere sociali, in piazza Duomo si terrà il convegno “Verso il Consiglio degli stranieri – Donne immigrate e partecipazione politica”con la partecipazione di esponenti delle associazioni e comunità straniere di Vicenza e provincia sul tema della partecipazione delle donne immigrate alla vita sociale e politica del nostro paese.
Interverranno Benedetta Miniutti, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Vicenza, Valentina Dovigo, consigliere comunale e componente della commissione affari istituzionali del Comune, Rebeka Chowdury e Alhajyhia Rabeah, mediatrici culturali, l'avvocato Francesca Nisticò, della commissione diritti Pd di Vicenza, l'avvocato Kaouthar Badrane, presidente dell'associazione giovani avvocati marocchini Agami.
Il convegno sarà introdotto dall'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala e moderato da Saloua Ghribi, mediatrice culturale e vicepresidente dell'associazione immigrati di Vicenza e da Luciano Carpo dell'ufficio Migrantes Vicenza.

Galleria fotografica

Volantino fronte Volantino retro

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza