Città di Vicenza

06/06/2014

Facebook, la pagina “Città di Vicenza” ha raggiunto oggi i 13.000 “Mi Piace”

La pagina Facebook “Città di Vicenza” dell’amministrazione comunale ha raggiunto oggi i 13.000 “Mi Piace” (like), cioè 13 mila utenti che segnalano il gradimento per la pagina aperta tre anni fa (maggio 2011) sul noto social network, dove i contenuti vengono aggiornati quotidianamente con notizie, foto e segnalazioni di eventi.

Il risultato è particolarmente significativo soprattutto se paragonato ai numeri registrati dalle pagine Facebook di amministrazioni comunali di città molto più popolose come Torino (37.720 like), Milano (22.334), Roma (20.144), Firenze (15.738), Napoli (10.075), Palermo (6.699).

I “like” alla pagina Facebook dell'amministrazione comunale berica piazzano inoltre il profilo “Città di Vicenza” in vetta alla classifica dei “Mi Piace” fra i capoluoghi del Veneto. Seguono infatti a distanza Venezia (8.599 like), Padova (2.939), Belluno (2.111) e Rovigo (583).

"Facebook – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - è uno strumento sempre più efficace e utilizzato per informare sulle attività dell'amministrazione. Ma si è dimostrato estremamente utile anche in caso di emergenze, come i rischi alluvione per maltempo, e per mantenere un dialogo con i cittadini che possono interagire commentando i post pubblicati".

Tredicimila like è un numero sorprendente, che supera ogni più rosea aspettativa – dichiara l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Basti pensare che quando seguii la pubblicazione della pagina Facebook in qualità di consigliere delegato, nel precedente mandato, ci eravamo dati l'obiettivo di 1.000 fan nel primo anno e 5-6000 fan negli anni successivi. E oggi, in appena tre anni, siamo già a 13.000. I vicentini si dimostrano quindi ancora una volta al passo con i tempi, capaci di apprezzare e cogliere le novità, anche nel modo di seguire e comunicare con la pubblica amministrazione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.