Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

06/06/2014

36esima festa provinciale di Minivolley, domenica 8 giugno a parco Querini

Da sinistra: Nicolai, Franchini, De Meo

Grande festa domenica 8 giugno a parco Querini. Oltre 800 bambini dagli 8 ai 12 annisaranno i protagonisti di un'invasione pacifica del grande polmone verde cittadino per un'intera giornata dedicata alla pallavolo.
La 36esima festa provinciale di Minivolley è organizzata da USD Altair con il sostegno dell'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza (ufficio sport), il patrocinio di Fipav, C.O.N.I., in collaborazione con il Gruppo Alpini "Vincenzo Periz" e il Gruppo giovani del Quartiere di San Pio X.
L'iniziativa è stata presentata oggi dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai, da Davide De Meo, presidente Fipav Vicenza e da Pamela Franchini, presidente Usd Altair.
Saranno 800 bambini ad aprire la stagione di attività estive a parco Querini. Domenica 8 giugno il grande parco storico cittadino sarà particolarmente vitale ed accoglierà i numerosi iscritti alle società sportive che si dedicano alla pallavolo – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. A Vicenza e provincia questa disciplina raccoglie molti consensi tanto che per numero di iscritti la provincia di Vicenza si classifica al quinto posto in Italia e la Regione al secondo. Visto il grande interesse che suscita nei giovani la pallavolo, mi farebbe piacere che si potesse giocare il sabato pomeriggio a parco Querini, un'opportunità questa che le società potrebbero dare ai ragazzi che non praticano quotidianamente questo sport. ”
Le nostre società sono ricche di giovani appassionati di pallavolo: sette praticanti su dieci, infatti, fanno attività giovanile – è intervenuto Davide De Meo, presidente FIPAV Vicenza”.
Ringrazio la Fipav che ci ha permesso di organizzare questo evento che sarà soprattutto una grande festa per i bambini e le loro famiglie. Domani inizieremo ad allestire il parco affinchè sia tutto pronto per domenica alle 8 – ha concluso il presidente FIPAV Vicenza e da Pamela Franchini.”
La manifestazione avrà lo slogan "I veri spaventatori lavorano insieme e usano al meglio le loro differenze".
La giornata si aprirà con l'arrivo delle squadre tra le 8 e le 9 e la consegna del materiale agli iscritti (cartelline, buoni pasto, bandane, contenitori per bevande).
Alle 9.15 è prevista la cerimonia di apertura e la presentazione delle squadre.
Successivamente inizieranno le gare di mini volley. Dopo il pranzo, il pomeriggio dalle 14.15 alle 15, animazione per tutti mentre alle 15.30 riprenderanno le gare di mini volley. La giornata si concluderà alle 17.15 con la cerimonia finale.
Nella vasta area verde di paco Querini verso viale Rumor verranno allestiti 27 campi che impegneranno un totale di 108 squadre, suddivise in 4 grandi gruppi, composte da 650 bambini appartenenti a 54 società di tutta la provincia.
Verranno disputati 270 incontri di mini volley durante la giornata per la cui organizzazione saranno impegnati 130 operatori dello staff.
Acque Vicentine metterà a disposizione dispenser di acqua.
Ogni squadra giocherà per un totale di cinque incontri, tre al mattino e due il pomeriggio. Gli incontri si svolgeranno al tie-break con un set unico di circa 20 minuti, con cambio campo dopo 10 minuti. Tutte le squadre partecipanti verranno suddivise in quattro grandi gruppi: le formazioni di ogni GG si scontreranno con quelle di altri GG.
Ogni grande gruppo avrà il nome di un personaggio tratto dal film di animazione "Monster university", tutti rigorosamente non protagonisti, e sarà identificato da un colore: gruppo "Art" con la bandana rossa, gruppo "Randy Boggs" con bandana blu, "Scott Squibbles” con bandana verde, "Terry TerryPerry, con bandana di colore giallo.
Alla fine di ogni incontro i capitani delle squadre, accompagnati dal segnapunti, si recheranno al gazebo dell'organizzazione per ricevere il cartoncino colorato corrispondente a quello del G.G. per chi avrà totalizzato più punti, il cartoncino bianco per la squadra che avrà totalizzato meno punti. Ciascun giocatore collocherà il cartoncino nello spazio individuato.

Informazioni: www.fipavvicenza.it

 

Galleria fotografica

Da sinistra: Nicolai, Franchini, De Meo Da sinistra: Nicolai, Franchini, De Meo Manifesto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza