Città di Vicenza

06/06/2014

A Campo Marzo la slackline, la fettuccia per fare prove di equilibrismo

Richieste al Bar Smeraldo dall'11 giugno

In attesa dei campi da beach che verranno allestiti a partire dalla prossima settimana sul lato di Campo Marzo che dà su viale Roma, nel grande polmone verde antistante la stazione ferroviaria arriva nel frattempo la slackline, la fettuccia da tendere tra due alberi che consente di esercitarsi in prove di equilibrio camminandoci sopra.

Molto popolare negli Stati Uniti, dove è nato, ma anche in Francia, Germania e Spagna, lo slacklining viene praticato soprattutto negli ambienti vicini all'arrampicata. Non a caso a Campo Marzo viene introdotto grazie alla donazione di due slackline da parte di Oliunìd Shop Vicenza, negozio sportivo specializzato.

Da mercoledì 11 giugno, pertanto, chi vorrà mettere alla prova il proprio equilibrio potrà richiedere la fettuccia al Bar Smeraldo (lato viale Eretenio) durante gli orari di apertura, ovvero dal martedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20 (orari prolungati in caso di eventi). La pratica sarà gratuita: basterà lasciare un proprio documento d'identità fino alla riconsegna della slackline al bar.

Proprio l'11 giugno inoltre, a partire dalle 19, sarà possibile partecipare ad un workshop assistiti da alcuni ragazzi esperti.

Ringrazio Oliunìd Shop Vicenza – dichiara Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo - che si è resa subito disponibile a regalare alla collettività le due slackline, e il Bar Smeraldo per aver dato la disponibilità a gestirne la consegna. Portare sempre più sport nel parco di fronte alla stazione è una delle strade che intendiamo percorrere per rilanciare Campo Marzo".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.