Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/06/2014

Il vicesindaco riceve console generale del Cile a Milano e console onorario a Vicenza

Bulgarini d'Elci con il console generale del Cile
a Milano

Questa mattina il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci ha ricevuto la visita del console generale del Cile a Milano Guillermo Martinez Spikin accompagnato dal console onorario del Cile a Vicenza, Aldo Rozzi Marin.
I due ospiti hanno sottolineato la presenza in Cile di imprese vicentine, che hanno creato dei legami commerciali molto forti, oltre che di numerosi emigrati veneti e vicentini ormai radicati nel territorio e altri di recente emigrazione.
Dall'incontro, inoltre, è emersa l'intenzione di poter aderire alla rete delle “città magellaniche” per ricordare il 500esimo anniversario della prima circumnavigazione del globo. Il Cile potrebbe attivare scambi culturali con Vicenza per quanto riguarda gli aspetti naturalistici e faunistici che il paese sudamericano sta curando in modo particolare con investimenti per la creazione di parchi.

 

 

Galleria fotografica

Bulgarini d'Elci con il console generale del Cile a Milano Bulgarini d'Elci con il console generale del Cile a Milano (a sinistra) e il console onorario a Vicenza (a destra)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza