Città di Vicenza

04/06/2014

Fontana di contrà Garibaldi subito ripulita dalle alghe

Assessore Balbi: “D'ora in avanti monitoraggio settimanale”

“L'acqua della fontana di contrà Garibaldi è tornata limpida. D'ora in avanti la manutenzione anti-alghe effettuata da Aim Amcps non sarà più mensile. Faremo monitoraggi settimanali, intervenendo immediatamente in caso di necessità.” L'annuncio è dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi che ieri, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano rilevato come l'acqua della fontana fosse diventata verde a causa del proliferare delle alghe, aveva immediatamente attivato l'azienda per un pronto intervento. Lo svuotamento dall'acqua e la pulizia radicale della fontana sono stati eseguiti questa mattina.
Il problema del rapido sviluppo delle alghe, che diventa evidente non appena aumentano le temperature, d'ora in avanti sarà dunque affrontato con monitoraggi settimanali: in caso di necessità, si procederà immediatamente con il trattamento anti-alghe completo e con la pulizia del monumento dai rifiuti.

Galleria fotografica

La fontana ripulita La fontana ripulita La fontana ripulita

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.