Città di Vicenza

30/05/2014

Tour “Vivere da Campione”, il ciclista Alessandro Colò arriva a Vicenza martedì 3 giugno

Evento no profit per veicolare il pensiero di Papa Wojtyla: l’attività agonistica è un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo

Martedì 3 giugno farà tappa a Vicenza Alessandro Colò, in sella alla sua bicicletta, con il tour “Vivere da Campione” edizione 2014, iniziativa no profit che si propone di veicolare il pensiero di Papa Wojtyla, un “papa sportivo”, che ha sempre indicato l’attività agonistica come un mezzo di crescita interiore e un invito all’altruismo.
Alle 18, davanti a palazzo Trissino ci sarà ad accoglierlo l'assessore alla formazione Umberto Nicolai.
Il ciclista Colò, vincitore, nella sua categoria, della più nota e più lunga gara endurance al mondo, la RAAM, percorrerà, pedalando in segno di speranza, tutta l’Italia in soli venti giorni.
L'atleta partirà il 2 giugno da Milano. Dopo aver attraversato circa 190 Comuni, raggiungerà Città del Vaticano per ricevere, il 22 giugno, la benedizione del Santo Padre, Papa Francesco.
Colò, 1° posto assoluto alla Fireweed Alaska, considerata da molti la sfida più estrema al mondo, 1° di cat. 50-59 e record 3° posto assoluto alla RAO (Race Across Oregon, un vero girone infernale!) e guinness man per aver percorso circa 9.000 km su una bike stazionaria in 280 ore no-stop, è pronto a stringere migliaia di mani e dimostrare quanto la forza di volontà possa essere determinante nella nostra vita.
Alessandro Colò entrerà in città percorrendo viale Milano, viale Roma e attraverso porta Castello entrerà in corso Palladio dove fermerà a palazzo Trissino. Riprenderà quindi la sua corsa verso piazza Matteotti in direzione Padova.
La manifestazione, nel tratto vicentino è patrocinata dal Comune di Vicenza e sostenuta dall'assessorato allo formazione – ufficio sport.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.