Città di Vicenza

29/05/2014

Impianti sportivi, inaugurata la piastra sportiva polivalente di via Bellini

Con partite dimostrative di bike polo e pattinatrici di roller derby

Ieri sera in via Bellini 47, ai Pomari, è stata inaugurata la piastra polivalente, dove si potranno praticare numerose e differenti attività, dall'hockey su rotelle al calcetto, dal basket al bike polo, sport di nicchia che vede Vicenza come punto di riferimento a livello nazionale.

Alla presenza dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai e del presidente dell'Asd Bike Polo Gianluca Peloso, si sono esibiti in alcune partite dimostrative una ventina di atleti del bike polo (disciplina in cui il polo viene giocato tre contro tre in sella ad una bicicletta, con mazze e pallina specifiche, in partite da 10 minuti oppure da cinque gol) e una mezza dozzina di pattinatrici di roller derby, sport di derivazione americana (più diffuso quello femminile), in cui due squadre si sfidano in sorpassi su una pista circolare.

L'impianto è comunque a disposizione anche di altri sport. Nella piastra più piccola infatti sono già state tracciate le linee dei campi da gioco del calcetto e della pallacanestro e a breve verranno installati i canestri.

Gli interessati al bike polo, anche privi di esperienza, possono provare il nuovo sport il mercoledì alle 19.30: l'attrezzatura viene fornita dall'associazione.

Per informazioni: vicenzabikepolo@gmail.com.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.