Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/05/2014

Piastra sportiva polivalente di via Bellini, mercoledì 28 maggio l'inaugurazione

Con partite dimostrative di bike polo

Mercoledì 28 maggio alle 18 verrà inaugurato l'impianto sportivo polivalente di via Bellini 47, ai Pomari, dove si potranno praticare numerose e differenti attività, dall'hockey su rotelle al calcetto, dal basket al bike polo, sport di nicchia che vede Vicenza come punto di riferimento a livello nazionale.

Proprio il bike polo sarà protagonista della serata di festa cui parteciperanno l'assessore alla formazione Umberto Nicolai e il presidente dell'Asd Bike Polo Gianluca Peloso, con alcune partite dimostrative della disciplina nella quale il polo viene giocato tre contro tre in sella ad una bicicletta, con mazze e pallina specifiche, in partite da 10 minuti oppure da cinque gol.

La gestione dei due campi recintati da un muro di 120 centimetri, completi di un marciapiede rialzato per gli spettatori e realizzati per rivitalizzare un'area in disuso, è stata affidata lo scorso 15 marzo per un anno in via sperimentale all'associazione sportiva dilettantistica Vicenza Bike Polo, che conta attualmente una trentina di iscritti, numero peraltro in costante ascesa. La comunità berica è comunque già la più numerosa d'Italia e una delle maggiori in Europa, e vanta molti campioni nazionali e internazionali tra le sette squadre vicentine, di cui due fresche della qualificazione ai prossimi campionati europei di specialità.

La società Bike Polo dovrà versare al Comune un canone annuale simbolico di 100 euro e si dovrà occupare dell'apertura e chiusura dell’impianto, della pulizia, custodia e vigilanza, provvedendo anche alla manutenzione ordinaria delle strutture. Potrà inoltre applicare una tariffa oraria per l'utilizzo dei campi non superiore ai 10 euro. L'impianto è infatti a disposizione anche di altri sport. Nella piastra più piccola inoltre sono già state tracciate le linee dei campi da gioco del calcetto e della pallacanestro e a breve verranno installati i canestri.

Gli interessati al bike polo, anche privi di esperienza, possono provare il nuovo sport il mercoledì alle 19.30: l'attrezzatura viene fornita dall'associazione.

Per informazioni: vicenzabikepolo@gmail.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza