Città di Vicenza

23/05/2014

Strada del Tormeno, il tribunale proroga il deposito della perizia a fine settembre

Assessore Balbi: “Purtroppo dovremo attendere ancora per dare il via al cantiere”

“Purtroppo sarà necessario attendere ancora qualche mese per sistemare e riaprire strada del Tormeno”. Lo comunica l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi che precisa: “Essendoci una vertenza in tribunale tra Acque Vicentine e i responsabili dei lavori per il rifacimento dei sottoservizi e della strada, prima di cominciare le opere di ripristino il Comune deve attendere il deposito della perizia tecnica chiesta dal giudice per stabilire la responsabilità del cedimento. ll consulente tecnico del tribunale, però, nelle scorse settimane ha chiesto e ottenuto dal giudice una proroga al 30 settembre per il deposito della relazione finale. Pertanto fino ad allora non potremo partire con i lavori”.

Com'è noto, strada del Tormeno è parzialmente chiusa al traffico dall’ottobre 2012 a causa del cedimento del manto stradale che, dagli accertamenti eseguiti da Acque Vicentine, sarebbe stato causato dal collasso della condotta principale delle acque nere della fognatura sottostante. Al giudice spetta il compito di stabilire chi è responsabile del cedimento e deve quindi pagare i danni.

“Mi dispiace molto per gli ulteriori disagi che stanno subendo i cittadini a causa della chiusura parziale della strada – conclude l’assessore Balbi -. Rinnovo la volontà dell'amministrazione di riaprire strada del Tormeno nel più breve tempo possibile e l'impegno a tenere i cittadini costantemente informati sull’avanzamento dell’iter e del cantiere”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.