Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/05/2014

“CreArt”, domenica 25 maggio l'ultimo appuntamento mensile con i laboratori di S. Pio X

Si chiude domenica 25 maggio dalle 10 alle 19 nel parco di Villa London Tacchi a S. Pio X il percorso mensile di attività laboratoriali “CreArt - Incontri creativi di passioni condivise”. Avviato nell'ottobre scorso da Assogevi onlus, Centro Capta onlus ed Elena Marconato (eco-creativa e formatrice), in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie, e all'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, il progetto è rivolto a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, che desiderano fare un’esperienza nuova, conoscere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie capacità manuali e non solo.

CreArt” si avvale dell’esperienza e della competenza di chi, artigiani, commercianti, professionisti, insegnanti… - ha fatto di una passione una professione, ma anche di persone con spiccate capacità artistiche o hobbistiche, che desiderano trasmetterle a chi ha desiderio di imparare.

Domenica prossima verranno proposti oltre 40 tipi di laboratori, tre mostre con percorsi guidati (evoluzione del costume femminile, paper art - origami, kirigami e modellismo; e iconografie sacre), due proposte di baratto, una per adulti (passamano, swap creativo) e una per bambini e ragazzi (baratto di giocattoli e libri usati) e un mini corso di fotografia.

"Sarà una grande festa delle famiglie con laboratori creativi per tutte le età – commenta l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Il progetto Creart ha il merito di valorizzare i saperi delle persone in uno spazio pubblico di grande bellezza quale il parco di villa Tacchi. Anche i laboratori invernali, che si sono tenuti nel centro polifunzionale di San Pio X, hanno riscosso grande apprezzamento da parte dei bambini e degli adulti che vi hanno preso parte. Il progetto, in particolare, ha avuto il merito di offrire ogni mese un'occasione importante di ritrovo per le famiglie, e mi auguro possa proseguire nel futuro".

Per informazioni: Assogevi onlus – viale della Pace 89 (S. Pio X) – 377 7064375 – assogevi@gmail.comwww.assogevi.org.

Documenti allegati

Galleria fotografica

Locandina 25 maggio

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza