Città di Vicenza

23/05/2014

“CreArt”, domenica 25 maggio l'ultimo appuntamento mensile con i laboratori di S. Pio X

Si chiude domenica 25 maggio dalle 10 alle 19 nel parco di Villa London Tacchi a S. Pio X il percorso mensile di attività laboratoriali “CreArt - Incontri creativi di passioni condivise”. Avviato nell'ottobre scorso da Assogevi onlus, Centro Capta onlus ed Elena Marconato (eco-creativa e formatrice), in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie, e all'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, il progetto è rivolto a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, che desiderano fare un’esperienza nuova, conoscere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie capacità manuali e non solo.

CreArt” si avvale dell’esperienza e della competenza di chi, artigiani, commercianti, professionisti, insegnanti… - ha fatto di una passione una professione, ma anche di persone con spiccate capacità artistiche o hobbistiche, che desiderano trasmetterle a chi ha desiderio di imparare.

Domenica prossima verranno proposti oltre 40 tipi di laboratori, tre mostre con percorsi guidati (evoluzione del costume femminile, paper art - origami, kirigami e modellismo; e iconografie sacre), due proposte di baratto, una per adulti (passamano, swap creativo) e una per bambini e ragazzi (baratto di giocattoli e libri usati) e un mini corso di fotografia.

"Sarà una grande festa delle famiglie con laboratori creativi per tutte le età – commenta l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Il progetto Creart ha il merito di valorizzare i saperi delle persone in uno spazio pubblico di grande bellezza quale il parco di villa Tacchi. Anche i laboratori invernali, che si sono tenuti nel centro polifunzionale di San Pio X, hanno riscosso grande apprezzamento da parte dei bambini e degli adulti che vi hanno preso parte. Il progetto, in particolare, ha avuto il merito di offrire ogni mese un'occasione importante di ritrovo per le famiglie, e mi auguro possa proseguire nel futuro".

Per informazioni: Assogevi onlus – viale della Pace 89 (S. Pio X) – 377 7064375 – assogevi@gmail.comwww.assogevi.org.

Documenti allegati

Galleria fotografica

Locandina 25 maggio

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.