Città di Vicenza

21/05/2014

Elezioni, le scuole riaprono martedì 27 maggio

Variati: “Abbiamo anticipato i tempi per venire incontro alle esigenze di genitori e insegnanti”

Per le elezioni europee di domenica prossima, le scuole rimarranno chiuse da venerdì pomeriggio 23 maggio a lunedì 26. Gli studenti torneranno in aula da martedì 27 maggio nelle scuole sedi di seggio, un giorno prima quindi del previsto.

La decisione è stata presa su indicazione della giunta su proposta dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai per venire incontro alle esigenze dei genitori e degli insegnanti.

Considerando che nel nostro Comune si svolgono solo le elezioni europee e non altre votazioni – ha spiegato il sindaco Achille Variati – ho chiesto alla prefettura di anticipare i tempi rispetto alla data di riapertura che ci era stata indicata. Questo per limitare i disagi di genitori e anche degli insegnanti per un giorno in più di chiusura”.

Per le prossime tornate elettorali – conclude il sindaco – cercheremo di utilizzare sempre meno le aule e sempre più altre strutture, come le palestre, per evitare per quanto possibile l’interruzione delle lezioni”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.