Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/05/2014

Elezioni, le scuole riaprono martedì 27 maggio

Variati: “Abbiamo anticipato i tempi per venire incontro alle esigenze di genitori e insegnanti”

Per le elezioni europee di domenica prossima, le scuole rimarranno chiuse da venerdì pomeriggio 23 maggio a lunedì 26. Gli studenti torneranno in aula da martedì 27 maggio nelle scuole sedi di seggio, un giorno prima quindi del previsto.

La decisione è stata presa su indicazione della giunta su proposta dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai per venire incontro alle esigenze dei genitori e degli insegnanti.

Considerando che nel nostro Comune si svolgono solo le elezioni europee e non altre votazioni – ha spiegato il sindaco Achille Variati – ho chiesto alla prefettura di anticipare i tempi rispetto alla data di riapertura che ci era stata indicata. Questo per limitare i disagi di genitori e anche degli insegnanti per un giorno in più di chiusura”.

Per le prossime tornate elettorali – conclude il sindaco – cercheremo di utilizzare sempre meno le aule e sempre più altre strutture, come le palestre, per evitare per quanto possibile l’interruzione delle lezioni”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza