Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

20/05/2014

Bar sulla terrazza della Basilica, assegnato il servizio ad Angolo Palladio

Apertura entro il 15 giugno

Conto alla rovescia per la riapertura del bar sulla terrazza della Basilica. Oggi il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci ha annunciato che, come l'anno scorso, sarà Angolo Palladio a gestire lo spazio temporaneo nella suggestiva location sui tetti del centro storico.
“E' motivo di soddisfazione – ha dichiarato Bulgarini d'Elci – poter affidare l'incarico senza che sia stato necessario ridurre l'introito economico del Comune, malgrado la prima gara sia andata deserta.  Assegnare il servizio a chi ha già gestito il bar della terrazza la scorsa estate in modo soddisfacente è inoltre fonte di tranquillità. La tutela del monumento e l'interesse economico per l'amministrazione, requisiti che ritenevo fondamentali, sono certamente garantiti. Mi auguro che il gestore riesca ad aprire il bar anche prima del 15 giugno, data prevista nelle condizioni di affidamento”.
Com'è noto, malgrado le manifestazioni d'interesse formali e informali pervenute al settore cultura, il bando pubblicato alcune settimane fa per la gestione del bar estivo sulla terrazza della Basilica era andato deserto. Registrata l'assenza di offerte, nei giorni scorsi il Comune aveva percorso la strada dell'indagine di mercato, con lettera di invito a cinque gestori di locali potenzialmente interessati.
Ieri, alla scadenza dei termini, ha presentato offerta soltanto la ditta Angolo Palladio, di Alberto Quaresimin. che per la gestione del bar ha proposto di versare al Comune un canone fisso mensile di 4100 euro, 100 euro in più di quanto fissato nella lettera d'invito.
A breve il Comune fisserà le diverse tipologie di biglietti per l'accesso dei visitatori al monumento, e quindi anche alla terrazza.
Il bar resterà aperto dalle 18 alle 24 da martedì e domenica fino al 31 ottobre, con possibilità da parte del Comune di accordare al concessionario l'apertura anticipata. Personale comunale vigilerà sul monumento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza