Città di Vicenza

14/05/2014

Sabato 17 maggio concerto lirico all'oratorio di Santa Chiara

Voci per Santa Chiara” è il titolo del concerto lirico che si terrà sabato 17 maggio alle 20.30 nell'oratorio di Santa Chiara, in contrà Burci 14.

Si tratta del tradizionale concerto di beneficenza che l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza promuove con l’Istituto Palazzolo in Santa Chiara e la collaborazione dell'associazione L'Ottava nota.

In occasione della decima edizione saranno cinque cantanti solisti, tre pianisti, una flautista e una naccherista e ballerina di danza spagnola ad esibirsi in un viaggio musicale da Vivaldi a Rossini, da Puccini a Verdi, da Mendelssohn a Ravel.

Al termine, rinfresco per il pubblico offerto dallo storico panificio Menardi di Vicenza. L’Istituto Palazzolo in Santa Chiara è una realtà educativa e di accoglienza voluta dal Beato Luigi Palazzolo, fondatore delle Suore delle Poverelle. L’Istituto attualmente ospita una comunità per mamme con bambini, quattro nuclei per donne disabili, una comunità per donne in alternativa al carcere, un progetto di co-housing per donne con figli, un’accoglienza per giovani donne che giungono a Vicenza per motivi di lavoro o di studio e necessitano una residenza temporanea.

Ingresso libero.

Per informazioni: 0444222711.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.