Città di Vicenza

12/05/2014

Campo Marzo, Dal Pra Caputo: "Quando si organizza un'attività diventa un luogo positivo"

Festival degli Studenti a Campo Marzo
I segnali sono incoraggianti: ogni qual volta si organizza una attività, evento o dibattito sia di tipo culturale, musicale o sportivo, Campo Marzo diventa un punto di aggregazione positivo. Ecco perché è opportuno continuare”. Così Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo, ha commentato il successo degli eventi del fine settimana nel polmone verde cittadino alle porte del centro storico.
Grande partecipazione c'è stata, infatti, durante l'evento organizzato dalla Consulta degli studenti provinciale nell'ambito del Festival degli Studenti, venerdì 9 maggio, che ha visto disputarsi la finalissima di "Classe in gioco" con numerose attività sportive, scherma, parkour, calcetto, volley e tanto altre. La giornata è proseguita poi con la partecipata maratona musicale che si è conclusa alle 21.
Domenica 11 maggio Campo Marzo è stato invaso dai partecipanti della manifestazione "Bimbimbici", organizzata da Tuttinbici-Fiab che quest'anno ha devoluto l'incasso delle iscrizioni dei bambini e delle loro famiglie alla realizzazione di una sala di terapia intensiva pediatrica all'Ospedale San Bortolo di Vicenza per iniziativa dei club Lions.
Nel frattempo al Bar Smeraldo continua la rassegna musicale Vicenz@NetMusic.

Galleria fotografica

Festival degli Studenti a Campo Marzo Festival degli Studenti a Campo Marzo Bimbimbici a Campo Marzo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.