Città di Vicenza

08/05/2014

Tassisti abusivi, accordo tra Comune, guarnigione Usa e Cooperativa Radio Taxi

Per contrastare il fenomeno. Zanetti: “Fanno concorrenza sleale e non garantiscono la sicurezza”

Un accordo fondamentale per contrastare i tassisti abusivi che creano concorrenza sleale e problemi di sicurezza in città”. Così l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti commenta la collaborazione tra il Comune, la Cooperativa Radio Taxi Vicenza e la guarnigione americana per contrastare un servizio illegale utilizzato anche dai militari statunitensi in servizio a Vicenza.

Abbiamo presentato le iniziative studiate insieme ai vertici della guarnigione Usa per contrastare l’abusivismo – spiega Zanetti – che prevedono l’istituzione di un sistema di messaggi sms per prenotare i taxi, la promozione dell’iniziativa con materiale pubblicitario nelle caserme Ederle e Dal Molin e l’accordo per tariffe fisse per gli spostamenti fra le due basi, fino al centro e alla stazione”.

Vogliamo togliere dalla strada tutti i taxi abusivi che non sono sicuri e spesso finiscono per alimentare altri fenomeni pericolosi come spaccio di droga e prostituzione – conclude Zanetti – da una parte promuovendo l’utilizzo dei taxi autorizzati, come avviene con questo accordo. Dall’altra punendo con severità e multe molto salate i tassisti abusivi, come accaduto alcuni giorni fa quando è stato staccato un verbale di quasi 2.000 euro accompagnato dal sequestro del veicolo a chi operava senza autorizzazione”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.