Città di Vicenza

07/05/2014

Vicenza con l'Africa, sabato 10 maggio in piazzetta Palladio un concerto per il Cuamm

A favore del progetto "Prima le mamme e i bambini" con i negozianti della zona

I negozi di Piazzetta Palladio, in collaborazione e con il sostegno dell'assessorato alla partecipazione sono a fianco di Medici con l’Africa Cuamm, associazione non governativa, in occasione della festa della mamma 2014 che ricorre.
Sabato 10 maggio dieci negozi, Profumeria ES, gioielleria Soprana, Cappelleria Palladio, Caffè Venti5, ristorante Angolo Palladio, EMILI Donna, Lazzari Store, Creme Caramel, Bottega del Pane e Tabaccheria il Quadrifoglio, propongono alla città uno concerto che si svolgerà in piazzetta Palladio alle 17.30 con il trio swing “Manouches Bohémiens”. Dalle 15.30 volontari di Vicenza di Medici con l’Africa Cuamm distribuiranno materiale informativo sul progetto "Prima le mamme e i bambini" e palloncini colorati per i bambini.
Il concerto sarà preceduto anche dalle testimonianze di volontari dell'associazione, tra cui Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso dell’Ospedale di Vicenza, che vanta una lunga esperienza in missioni umanitarie in Africa, appena rientrato dal Sud Sudan e Valentina Volpon, ostetrica dell’ospedale di Vicenza, di recente rientrata da una missione in Sierra Leone.
I negozi di piazzetta Palladio devolveranno le offerte raccolte al Cuamm per il progetto “Prima le mamme e i Bambini” in un ideale abbraccio con le mamme africane in occasione della giornata a loro dedicata.
Anche Radio Vicenza ha aderito all’iniziativa.

Medici con l’Africa Cuamm
Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione non governativa (ong) in campo sanitario riconosciuta in Italia.
Lavora per garantire per il rispetto dei diritti umani fondamentali, tra cui quello alla salute e per rendere accessibili a tutti i servizi sanitari, anche alle popolazioni che vivono nelle aree più isolate e marginali.
Nata nel 1950 con lo scopo di formare medici per i paesi in via di sviluppo con il nome Cuamm (Collegio universitario aspiranti e medici missionari), l'organizzazione ha scelto negli anni di operare in modo particolare nel continente africano, da cui il nome Medici con l’Africa.
Oggi è presente in 7 paesi dell'Africa a sud del Sahara, in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone, dove 168 operatori, tra personale nazionale e internazionale, sono stati impegnati nel 2013 in 38 grandi progetti di cooperazione e in un centinaio di micro-realizzazioni di supporto.
Per sostenere l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm: www.mediciconlafrica.org / cc postale 17101353
Per informazioni: Medici con l’Africa Cuamm, Mariagiovanna Costa, via San Francesco 126, 35121 Padova, 049 8751279, +39 049 8754738, +39 345 0525221, m.costa@cuamm.org, www.mediciconlafrica.org
Cappelleria
Palladio: 0444 324516

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.