Città di Vicenza

07/05/2014

“Piccolo Mondo Antico” in corso Fogazzaro, domenica 11 maggio mercatino vintage e remake

Con l’allestimento di un’area green e laboratori per bambini per imparare a

Piccolo Mondo Antico” ritorna domenica 11 maggio in corso Fogazzaro, nel tratto da contrà Pedemuro San Biagio a piazzetta Carmini.
Proseguono infatti l’appuntamento con il mercatino vintage e remake di ogni seconda domenica del mese, fino a fine anno, curato dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni Pandora e I Portici di corso Fogazzaro nell'ottica della valorizzazione della prestigiosa passeggiata vicentina.
Come consuetudine “Piccolo Mondo Antico” si terrà in concomitanza con il tradizionale mercato dell'Antiquariato in programma domenica 11 maggio. Dalle 9 alle 20, quindi, si potrà visitare l'esposizione vintage e remake in corso Fogazzaro che presenterà selezionati oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, oggetti di collezionismo e di modernariato in puro stile vintage. Un’ampia sezione sarà dedicata alle tendenze “remake”: abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità.
L'appuntamento dell'edizione di maggio proporrà l'iniziativa collaterale "Colori di Primavera" con l’allestimento di un’area green e laboratori per bambini per imparare a realizzare fiori di carta.
Informazioni: associazioneculturalepandora@gmail.com

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.