Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

06/05/2014

Acquedotto romano in corso Fogazzaro, partiti i lavori per la pavimentazione trasparente

Nell'ambito della valorizzazione del secondo tratto di corso Fogazzaro sono cominciati i lavori di realizzazione della pavimentazione in vetro trasparente per rendere visibile l'antico tratto di acquedotto romano: saranno resi visibili tre tratti particolarmente significativi, all'altezza dei civici 194 e 196 e tra i civici 210 e 214.
AIM AMCPS, che si è aggiudicata i lavori commissionati dal Comune per un importo a base d'asta di 37 mila euro, si occuperà della pulizia dei reperti, del consolidamento delle pareti con tavole di larice, dell'installazione di un'illuminazione a LED a basso consumo, di un telaio metallico a sostegno del nuovo piano di calpestio; di una lamiera inox forata per la ventilazione dell’intercapedine e, infine, del vetro calpestabile dal quale si potranno ammirare i reperti.
I lavori di concluderanno entro il 9 giugno.

Galleria fotografica

foto comunicato foto comunicato foto comunicato

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza